Ritiro amianto

FENICE SRL, azienda certificata, opera con un preciso obiettivo: garantire ai suoi clienti rapidità di intervento, con orari flessibili, 365 giorni all’anno

Cosa Facciamo

Ritiro amianto e trattamento amianto

Cos’è l’amianto?

L’amianto o absesto è una fibra minerale comune in natura. Viene estratto dalle rocce silicee.
L’amianto è un materiale molto diffuso, resistente al calore e fibroso, che per anni è stato utilizzato come isolante per costruire tetti di edifici, parti di navi, treni e auto.
Grazie alla sua struttura fibrosa l’amianto possiede molteplici proprietà come flessibilità, resistenza meccanica, al calore, al fuoco, all’aggressione chimica, all’aggressione biologica.
Una fibra di amianto è più sottile di un capello umano ed è molto pericolosa se inalata, per questo dal 1992 è stato classificato come materiale fuorilegge e perciò deve essere rimosso e smaltito seguendo precise procedure.

FENICE SRL  è specializzata nello smaltimento amianto in tutta Italia.

Come riconoscere l’amianto?

La data di realizzazione di un prodotto è utile ad escludere la presenza di amianto, questo poiché a partire dal 1992 è entrata in vigore la Legge 27 marzo 1992, n. 257 che regolamenta la cessazione dell’impiego dell’amianto e ne vieta la produzione in Europa la produzione e dal 1994 è stata vietata anche la vendita e l’uso di prodotti contenenti amianto.

Per tutti  i manufatti realizzati prima del 1992 o per i quali non si conosce la data di realizzazione, l’analisi visiva può essere utile per escludere che lo stesso sia costituito da materiali che possano contenere amianto.

Nel caso in cui anche l’analisi visiva lasci dei dubbi,  è necessario effettuare un campionamento ed un’analisi del materiale.

Come smaltire l’amianto?

Chi possiede una copertura o qualsiasi altro manufatto contenente amianto e ha deciso di disfarsene, può affidarsi all’esperienza di Fenice Srl.

ANALISI AMIANTO
Dopo aver ricevuto la richiesta da parte del cliente, un professionista di FENICE SRL interverrà per un primo sopralluogo. Attraverso l’analisi di un campione del rifiuto gli specialisti che operano nell’azienda concorderanno insieme al cliente il tipo di servizio da svolgere per il corretto smaltimento del materiale.

SERVIZIO DI RACCOLTA 
Il cliente smonta ed imballa in proprio le coperture, operando in sicurezza secondo le indicazioni fornite da Fenice Srl. 
Procediamo al ritiro amianto già confezionato, imballato e trattato, che viene poi stoccato e smaltito definitivamente in discariche italiane o tedesche, tramite contratti di smaltimento diretti.

Fenice Srl ha esperienza pluriennale nello smaltire lastre di eternit, smaltire lana di roccia, smaltire terreno con amianto, smaltire terreno con eternit, smaltire amianto friabile, smaltire amianto compatto, smaltire DPI, smaltire flange con amianto, smaltire serramenti con amianto, smaltire lastre di eternit con poliuretano, smaltire canne fumarie in amianto, smaltire serbatoi in amianto, smaltire ballast con amianto, smaltire pietrisco ferroviario con amianto.

Fenice Srl grazie anche alle sue certificazioni,  garantisce al cliente il pieno rispetto dell’ambiente e delle norme vigenti.

Dove possibile si privilegia il recupero del rifiuto per essere riutilizzato. La sostenibilità ambientale rientra tra i principi fondamentali per FENICE SRL che svolge il suo lavoro in un’ottica di rispetto dell’ambiente, promuovendo un’etica ecologista.

Ritiro e trattamento amianto

Fenice Srl garantisce ai suoi clienti rapidità di intervento, con orari flessibili, 365 giorni all’anno.

Formulario smaltimento amianto

Fenice Srl gestisce tutta la parte amministrativa necessaria per adempiere in modo corretto agli obblighi di legge per lo smaltimento amianto

Smaltimento Amianto Milano

Un’assistenza completa per adempiere in modo corretto a tutti gli obblighi di legge. FENICE SRL tutela ed accompagna i propri clienti in ogni passaggio.

Stoccaggio amianto e smaltimento amianto

Attraverso l’analisi di un campione del rifiuto gli specialisti che operano nell’azienda concorderanno insieme al cliente il tipo di servizio da svolgere per il corretto smaltimento del materiale.

I nostri valori

  • Innovazione: I nostri impegni sono concentrati nel soddisfare le richieste di mercato e per anticipare quelle future.
  • Rapporti con i clienti: Il nostro obiettivo è quello di affiancare il cliente interpretando le sue esigenze per risolvere al meglio i suoi problemi.
  • Attenzione al mercato: Stiamo attenti alle tendenze del mercato per aggiornare e migliorare i nostri progetti, dedicando energie per ogni cambiamento.
  • Etica: Operiamo in tutta Italia nel rispetto delle locali regole, mantenendo gli impegni presi.

Puoi approfondire i nostri valori nella pagina Mission & Vision del nostro sito.

Gestione amministrativa dello smaltimento amianto

Inoltre FENICE SRL assiste i suoi clienti anche nella gestione amministrativa attraverso la compilazione di formulari di identificazione, pratiche ambientali (tra questi il Modello Unico Dichiarazione Ambientale – MUD).
Il cliente è tutelato e accompagnato in tutte le fasi di smaltimento dei rifiuti, dal ritiro fino alle pratiche conclusive. Di conseguenza il processo è semplificato, affidandosi all’esperienza e alla competenza di professionisti altamente qualificati.

Un’assistenza completa per adempiere in modo corretto a tutti gli obblighi di legge.

FENICE SRL opera con un preciso obiettivo: garantire ai suoi clienti rapidità di intervento, con orari flessibili, 365 giorni all’anno, tutelandoli e accompagnandoli in ogni passaggio, dal ritiro al trattamento, dallo stoccaggio allo smaltimento, fino alla parte amministrativa necessaria per adempiere in modo corretto agli obblighi di legge in ambito rifiuti.

La grande disponibilità, per rispondere in modo efficace alle richieste e alle esigenze dei clienti, è certamente uno dei punti di forza dell’azienda che con il suo impianto e con la collaborazione dei consociati, riesce ad occuparsi di ogni tipo di rifiuto.

smaltire amianto

Vuoi conoscere il costo smaltimento amianto al metro quadro? Chiedici un preventivo gratuito 

o chiama:  0331.875953

La giusta scelta di ecosostenibilità

Fenice Srl – Ecologia e Ambiente.

Oltre 15 anni di esperienza nello smaltimento rifiuti

FENICE SRL nasce nel 2014 dopo aver rilevato un’azienda già esistente da oltre 10 anni e opera nel campo dello smaltimento rifiuti.
Dotata di un impianto di proprietà nella sua sede di Robecchetto con Induno, FENICE SRL si occupa di trattamento, stoccaggio e smaltimento rifiuti sia urbani che speciali, sia pericolosi che non pericolosi. L’azienda tratta principalmente rifiuti solidi. FENICE SRL svolge anche un’attività di intermediazione che prevede la possibilità di smaltire alcuni tipi di rifiuti, che non possono essere trattati nel proprio impianto con l’autorizzazione integrata ambientale di cui dispone, all’interno di altri impianti specializzati.

Fenice Srl – Ecologia e Ambiente

Smaltimento amianto e non solo…

Fenice Srl si occupa prima di tutto dello smaltimento di amianto ma allo stesso modo è specializzata in numerosi altri servizi e  vanta una comprovata esperienza nel trattamento delle terre di spazzamento stradale, nello smaltimento di rifiuti pericolosi, nello smaltimento di rifiuti non pericolosi e nel noleggio di cassoni scarrabili.

Per riuscire a raggiungere gli obiettivi preposti, l’azienda mira a rispettare specifici requisiti e standard qualitativi nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di rifiuti e nella tutela ambientale, promuovendo il recupero dei materiali ai fini del riuso.
Il nostro personale, altamente qualificato, è predisposto al dialogo per rispondere ai bisogni e alle richieste dei clienti. 

Innovazione

I nostri impegni sono concentrati nel soddisfare le richieste di mercato e per anticipare quelle future.

Rapporti con i clienti

Il nostro obiettivo è quello di affiancare il cliente interpretando le sue esigenze per risolvere al meglio i suoi problemi.

Attenzione al mercato

Stiamo attenti alle tendenze del mercato per aggiornare e migliorare i nostri progetti, dedicando energie per ogni cambiamento.

Etica

Operiamo in tutta Italia nel rispetto delle locali regole, mantenendo gli impegni presi.

Disponiamo della certificazione ISO 9001 e della certificazione ISO 14001.
Il suo impianto, con sede a Robecchetto con Induno, è autorizzato con Autorizzazione Integrata Ambientale rilasciata dalla Città Metropolitana di Milano nel 2013.
L’azienda tra i suoi servizi si occupa anche di analisi di classificazione dei rifiuti rifiuti ai fini di individuare la soluzione ottimale per la gestione degli stessi.

Dove operiamo

Fenice Srl grazie alla collaborazione con consociati in tutta Italia si occupa dello smaltimento amianto su tutto il territorio nazionale. 

Procediamo ritirando il materiale già confezionato, imballato e trattato, che viene poi stoccato e smaltito definitivamente in discariche italiane o tedesche, tramite contratti di smaltimento diretti.

 

smaltimento eternit
autorizzazione amianto
amianto smaltimento
smaltimento dell'amianto
smaltimento eternit

Contattaci

Per conoscere i nostri costi per lo smaltimento amianto

Chiama

0331.875953

Fenice Srl - Ecologia e Ambiente

Via Girometta, 8
20020 Robecchetto Con Induno
Milano – Italy

Orari

Lunedì – Venerdì: 07.30-12.00 e 13.00-17.00

Email

info@fenice.srl